Il primo robot bus all-weather al mondo

Si chiama Gacha ed è il primo robot bus a guida autonoma al mondo in grado di viaggiare in qualsiasi condizione meteo. Ciò che rende Gacha unico è la sua capacità di funzionare in modo affidabile anche in condizioni difficili: al buio, sotto la pioggia, la neve o fango.

Gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta che rotolano sotto l’autobus fanno la loro parte per garantire ai passeggeri sicurezza e comfort anche in condizioni estreme. Finora, le condizioni meteorologiche difficili hanno impedito alle auto a guida autonoma di funzionare, dal momento che sono state sviluppate e testate a temperature miti.

Gacha utilizza una tecnologia di sterzata completamente nuova testata per funzionare nelle condizioni artiche della Lapponia. Questo offre un vantaggio competitivo unico rispetto ad altre soluzioni di self-driving. L’elegante Gacha è un veicolo rivoluzionario di nuova generazione sviluppato dalla finlandese Sensible 4 e dalla giapponese MUJI. “Volevamo sviluppare un autobus self-driving che funzionasse in modo affidabile anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. Le condizioni difficili richiedono molto all’interfaccia tra il veicolo e la strada.

Lascia un commento.

uno × 3 =