Qooder protagonista alla HAT PAVIA-SANREMO

La HAT PAVIA-SANREMO, 2° edizione, che si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2019, è un evento di turismo-avventura inserito nel Calendario Adventouring AICS Motociclismo. Qui il Qooder sarà uno dei grandi protagonisti, con la possibilità di scegliere il pacchetto viaggio direttamente sugli store – anche virtuali – della Quadro Vheicles.

Il raid nasce come una diretta emanazione della nota HARDALPITOUR HAT SANREMO-SESTRIERE, della quale condivide spirito e filosofia, con l’intenzione di ampliare gli orizzonti dell’Adventouring con nuovi percorsi, nuovi scenari, nuove emozioni. L’idea è di replicarne i valori di divertimento, amicizia e passione per il turismo fuoristrada, portando su strade inesplorate gli appassionati dell’avventura in moto in cerca di nuove esperienze.

Inoltre, attraverso la HAT PAVIA-SANREMO, si diffonde la pratica dell’Adventouring in Lombardia, regione dalle grandissime potenzialità ancora inespresse. In questo modo, la HAT PAVIA SANREMO interesserà tre diverse regioni, Lombardia, Piemonte e Liguria esaltando il suo spirito di viaggio turistico. Seguendo la formula HAT sono previsti due percorsi, il CLASSIC di circa 470 km e il DISCOVERY di circa 420 km, con sosta notturna prevista per entrambi circa a metà strada a Cairo Montenotte (SV), dove è prevista la cena in comune. Il livello di difficoltà dei due percorsi sarà di tipo “facile” con possibilità di qualche tratto più impegnativo per il percorso Classic ma comunque sempre adatto alle maxi-enduro da oltre 150 kg, come da regolamento AICS Adventouring. Con partenza dal Castello Visconteo di Pavia, le tracce portano i partecipanti lungo il Po, per poi tagliare verso sud e continuare verso Ovada. Qui s’incontreranno i primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese ed il percorso comincerà con i suoi sali-scendi con arrivo nella piazza centrale di Cairo M.

Il giorno dopo si continuerà verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i piloti in direzione Garessio. Da lì d’obbligo il passaggio in zona Colle di Nava, quindi salita verso Molini di Triora e poi la discesa verso il Forte Santa Tecla di Sanremo, proprio sul mare.

Lascia un commento.

quindici + 11 =