Sul 4° ponte più lungo al mondo la sicurezza stradale è Made in Italy

 Gli attenuatori d’urto di SMA Road Safety sono stati scelti per la sicurezza stradale di uno dei progetti più avveniristici degli ultimi decenni: il ponte marittimo Sheikh Jaber Causeway nella Kuwait Bay, 4° per lunghezza al mondo. SMA Road Safety è un’azienda italiana di Marcianise che progetta e produce, interamente nel nostro Paese, soluzioni di sicurezza stradale passiva ad altissime prestazioni.

Nel settore automotive è una realtà ampiamente riconosciuta e apprezzata all’estero. Gli attenuatori d’urto, i terminali di barriera e i sofisticati dispositivi per il monitoraggio degli incidenti progettati da SMA hanno ricevuto certificazioni e riconoscimenti internazionali per la loro efficienza e innovazione tecnologica. L’80% del fatturato annuo di SMA proviene da forniture estere, a riprova di quanto il know-how dell’azienda sia ampiamente apprezzato oltre i nostri confini.

Il ponte marittimo Sheikh Jaber Causeway, inaugurato a inizio maggio 2019 è il 4° ponte più lungo al mondo. Attraversa la Kuwait Bay e collega Kuwait City a Subiya, piccola regione del nord per la quale il Governo nei prossimi anni ha in previsione investimenti di oltre 80 miliardi di Dollari, con l’obiettivo di trasformarla in una avveniristica Smart City ispirata all’innovazione. Il ponte lungo 36 Km, vera e propria opera d’ingegneria che vede oltre l’80% della sua superficie sorgere sull’acqua, mira a velocizzare gli spostamenti e a decongestionare il traffico costiero. SMA ha partecipato a quest’imponente realizzazione mettendo a disposizione gli attenuatori d’urto, prodotti estremamente innovativi e dalle eccellenti prestazioni in termini di sicurezza, per un valore di oltre 600 mila € di fornitura.

Nella progettazione di questa autostrada sopraelevata il costruttore Combined Group Contracting Co non ha lasciato al caso nessun dettaglio, scegliendo “un fornitore professionale e affidabile nel campo della sicurezza stradale come SMA e i suoi attenuatori d’urto. L’assistenza clienti e i protocolli di qualità dell’azienda, supportati dal loro eccezionale team tecnico e commerciale, hanno fornito soluzioni efficaci e tempestive per realizzare questo importante progetto. I prodotti installati soddisfano i requisiti di qualità e durevolezza nel tempo e rispettano tutte le specifiche di progettazione” afferma il Construction Manager della società. “Aver preso parte a un progetto così imponente e ambizioso ci inorgoglisce. Il fatto che sempre più committenti internazionali si rivolgano a noi riconferma di anno in anno che stiamo percorrendo la strada giusta, basata sulla qualità dell’offerta e sull’innovazione costante, per migliorare sempre più gli standard di sicurezza delle strade, nel mondo” afferma Roberto Impero, Presidente di SMA Road Safety.

SMA Road Safety, non si occupa unicamente di progetti avveniristici di grandi dimensioni, è in grado di proporre un ampio ventaglio di attenuatori d’urto, in base alle esigenze dei progettisti e alle dimensioni delle strade da mettere in sicurezza. Che si tratti di percorsi cittadini o di autostrade, ogni ostacolo avrà il giusto prodotto SMA a protezione. Uno dei punti forti dell’azienda di Marcianise, infatti, è proprio l’adattabilità e la natura non invasiva delle sue installazioni.

Lascia un commento.

14 − 14 =