Qooder, una gamma da show

Qooder

Qooder, il 4 ruote unico al mondo che unisce il meglio del mondo delle auto a quello delle motociclette: la punta di diamante della gamma. Tra le sue peculiarità: la doppia trazione posteriore con differenziale meccanico e un sistema di frenata integrale su 4 ruote. Il Qooder dispone del sistema di sospensioni idro-pneumatiche HTSTM, che consente al veicolo di inclinare simultaneamente tutte le sue ruote, mantenendole comunque aderenti all’asfalto. Ha 400 cc di cilindrata, 32.5 CV e può essere guidato con la patente B.

QV3

QV3 è un veicolo a 3 ruote, è il più leggero tra i competitors e gode di un baricentro basso per una guida più agevole. È dotato di ruote più grandi della sua categoria – cerchi da 14” e 15” – con sistema frenante integrale sulle 3 ruote e presenta un sottosella che può ospitare comodamente due caschi. Anche questo mezzo è dotato del sistema brevettato di sospensioni idro-pneumatiche HTSTM (Hydraulic Tilting System).

Oxygen

Oxygen è il 2 ruote 100% elettrico della gamma Qooder. È molto leggero, pesa solo 93 kg ed ha 80 km di autonomia, dispone di un display LCD da 4 pollici e presenta una frenata combinata a doppio disco. È dotato di 2 batterie “swap” rimovibili, con ricarica in meno di 6 ore, collegabili da garage, casa o lavoro.

eQooder

È il primo ed unico veicolo al mondo con 4 ruote basculanti elettrico al 100%. Ha un’autonomia che arriva a 150 km, con ricarica delle batterie in meno di 6 ore, dispone di retromarcia e frenata rigenerativa. Ha un motore potente da 45 kW (equiparabile ad un 600 cc) con coppia da 110 Nm. È dotato, inoltre, della versione elettronica del sistema di sospensioni idro-pneumatiche eHTS™ -Electronic Hydraulic Tilting System- e della tecnologia motoristica della Zero Motorcycles, azienda californiana specializzata nel settore delle 2 ruote elettriche da oltre dodici anni. Presenta uno schermo LCD da 5.6 pollici e fari a Led. Anche la versione elettrica di Qooder si guida con patente B.

QVe

Il QVe è l’unico veicolo 3 ruote basculanti, elettrico al 100% esistente sul mercato mondiale, con tecnologia motoristica fornita dalla californiana Zero Motorcycles. QVe ha 110 km di autonomia ed è collegabile ad una qualsiasi presa di corrente 220V. Possiede un motore potente da 34 kW con coppia da 106 Nm, dispone della retromarcia, frenata rigenerativa e della versione elettronica del sistema idro-pneumatico di basculamento eHTS™ -Electronic Hydraulic Tilting System.

Lascia un commento.

uno × 3 =